21 Settembre 2020
notizie
percorso: Home > notizie

PROSEGUE LA GRANDE STAGIONE DELLA MAXITRACCE BELLARIA VOLLEY

15-03-2015 17:43 -
MAXITRACCE BELLARIA VOLLEY VS OMFCAPANNOLI 3 - 0

25-20 25-8 25-13



La 19° giornata del girone A della serie C ci ha visto impegnati nel Derby della Valdera contro la formazione Omfcapannoli, squadra di volley storica e con un organico di assoluto rispetto, che nelle ultime gare ha ottenuto risultati positivi che le hanno permesso di potersi issare dai piani bassi della classifica; le ragazze di Sassi e Bettarini si sono presentate ben determinate a mantenere l´imbattibilità casalinga e dimostrare il valore della capolista, aggiudicandosi il derby senza problemi e con una condotta di gara impeccabile, chiudendo la partita sul 3 a 0 in 57 minuti di gara effettivi.

Il primo set è stato, ovviamente, il più difficile: l´avvio delle capannolesi è combattivo e ben organizzato, mentre le bellarine devono ancora ritrovare la concentrazione mentale e la sicurezza nei propri meccanismi di gioco. Questo si traduce in un´avvincente battaglia, con vantaggi sempre contenuti; man mano però che le nostre ragazze ritrovano il loro ritmo e le loro giocate migliori, il distacco aumenta ed il set si conclude sul 25-20 in nostro favore.

Il secondo set è un capolavoro! La Maxitracce Bellaria Volley sale in cattedra e la storia del set ha vita breve: impeccabili in ogni reparto, perfette in ricezione e trascinate da un attacco in serata di grazia, le nostre ragazze travolgono le avversarie, che sono quindi rapidamente costrette ad alzare bandiera bianca; le capannolesi, infatti, si devono accontentare di 8 punti.

Nel terzo set la musica non cambia, le verdi/blu non concedono sconti e puntano senza tanti convenevoli a chiudere la gara nel migliore dei modi, riuscendo a mantenere dall´inizio alla fine lo stesso alto livello di agonismo, senza il minimo calo di tensione o di attenzione, chiudendo così definitivamente set e partita con il punteggio finale di 25 a 13.

Bravissime ragazze! Una Prestazione con la P maiuscola davanti al numeroso pubblico che ha sostenuto i nostri colori, nonché la migliore risposta possibile dopo quanto successo nel turno precedente: chi si aspettava infatti l´inizio di una fase calante nella stagione della Maxitracce Bellaria Volley sarà rimasto molto deluso, visto che adesso ogni cosa è tornata al suo posto.


Prossimo appuntamento Domenica 22/03 alle ore 18 a Grosseto, per l´impegnativa trasferta contro la squadra locale Aurelia Antica-cg-mkt Grosseto, attualmente quarta forza del campionato.
Per l´occasione sarà organizzato un pullman per il trasferimento; chi fosse interessato può telefonare per informazioni entro Giovedì 19 al numero 3475306895.


BRAVE RAGAZZE .......E SEMPRE FORZA BELLARIA!
P.S. Con tanti saluti da Gianni Brera...


Fonte: SOCIETA´

Realizzazione siti web www.sitoper.it