24 Ottobre 2020
notizie
percorso: Home > notizie

LA MAXITRACCE BELLARIA VOLLEY A TUTTO GAS SULL´AURELIA ANTICA

24-03-2015 17:36 -
AURELIA ANTICA -CG-MKT GROSSETO VS MAXITRACCE BELLARIA VOLLEY 1-3

18-25; 27-29; 25-17; 23-25



Gara di cartello per la 20° giornata di campionato, con in campo due formazioni molto ben organizzate: la squadra locale dell´Aurelia Antica Grosseto, quarta forza del campionato, che può vantare nel suo roster giocatrici di categoria superiore e che oltretutto in casa ha subito finora una sola sconfitta, e le ragazze targate Maxitracce del coach Sassi, che hanno tutta l´intenzione di proseguire da assolute protagoniste il loro cammino in campionato.
Partita ad alta tensione emotiva per entrambe le compagini, sia in campo che in tribuna; ha vinto lo sport, con 4 set avvincenti e un volley spettacolare e di altissimo livello accompagnato dal tifo costante dei nostri sostenitori, che hanno seguito la squadra in questa impegnativa trasferta grossetana.

Primo set affrontato con carattere e grinta: le bellarine sono cariche al massimo e non si lasciano intimidire né dall´elevato tasso tecnico delle avversarie né dal temibile fattore campo, sono padrone del gioco e impongono fin da subito un ritmo elevato, con pochissimi errori o concessioni alle avversarie, che si fermano a quota 18. Un inizio spettacolare!

Nel secondo set arriva la reazione delle padrone di casa, ma le nostre ragazze mantengono alte la concentrazione e la determinazione, rispondendo colpo su colpo e dimostrando una mentalità da squadra vincente che ci permette di chiudere il set dopo un estenuante punto a punto sul 27-29 a nostro favore.

Il più sembra ormai fatto, ma nel terzo set la concentrazione viene meno: si lascia all´avversario troppa iniziativa e questo ci rende più fallosi in ricezione e difesa e più prevedibili in fase di attacco; a ciò si associa qualche decisione del direttore di gara quantomeno dubbia dal nostro punto di vista, cosa questa che non ci aiuta ma che non può comunque costituire un vero e proprio alibi, visto che quando le grossetane affondano il colpo picchiano duro, molto spesso senza trovare resistenza. Purtroppo questo ci costringe a fermarci sul parziale di 25/17 in favore delle locali, che riaprono così la gara.

A chiuderla di nuovo ci pensa però la tempra della nostra squadra: per il quarto set mister Sassi fa quadrato e infonde la giusta motivazione alle nostre ragazze, che riprendono subito in mano le redini della gara e conducono il gioco. Le grossetane, dal canto loro, lottano su tutti i palloni e si battono fino allo stremo delle forze, ma alla lunga sono costrette ad arrendersi, per la seconda volta in campionato, alla Maxitracce Bellaria, che si porta a casa l´intera posta e sale ancora in classifica, a 54 punti.

Grazie ragazze, per le emozioni che ci avete fatto provare!

Un discorso a parte riguarda un particolare curioso: ogni volta che giochiamo, le squadre avversarie parlano di strategie e tecniche ancora in fase di rodaggio o di problemi di roster, mentre al tempo stesso le nostre ragazze (e solo le nostre) sono ritenute colpevoli di appartenere a categorie superiori e addirittura misteriosamente "promosse" ad altre che non le appartengono (fino addirittura alla A2)! Chissà quindi dove potranno arrivare da qui alla fine del campionato!

Prossimo, imperdibile, appuntamento fissato per Sabato 28/3 per la grande sfida al vertice della classifica, poiché al Centro Bellaria alle ore 18 ospiteremo la squadra Tuscofarm Casciavola, seconda in classifica. Vi aspettiamo quindi numerosi per sostenere con entusiasmo e affetto questo fantastico gruppo che ci sta facendo vivere un´annata indimenticabile!


BRAVE RAGAZZE .......E SEMPRE FORZA BELLARIA!


Fonte: SOCIETA´

Realizzazione siti web www.sitoper.it