30 Settembre 2020
notizie
percorso: Home > notizie

PARTITA PERFETTA: LA CAPOLISTA PIEGA CASCIAVOLA E ALLUNGA IN CLASSIFICA

29-03-2015 19:37 -
MAXITRACCE BELLARIA VOLLEY VS TUSCOFARM CASCIAVOLA 3-0
25-14; 25-16; 25-20



Per il big match della 21° giornata di campionato si affrontano le prime due formazioni in classifica, la capolista Maxitracce Bellaria Volley e la sua indomita inseguitrice Tuscofarm Casciavola, entrambe in fuga fin dall´inizio del campionato.
Partita a lungo attesa da entrambe le formazioni, snodo cruciale del campionato a sole 5 giornate dal termine, con Casciavola fermamente intenzionata a recuperare il distacco dalla vetta e Maxitracce altrettanto decisa a confermarsi regina del campionato ed allungare il distacco in classifica.
Le bellarine non hanno deluso il numeroso pubblico casalingo presente e si sono presentate all´appuntamento in perfetta forma sia fisica che mentale, cariche e motivate al massimo, giocando la miglior partita finora in campionato, impedendo alle casciavoline di esprimere tutto il loro potenziale e chiudendo la pratica in 61 minuti di gioco effettivo.

Partita perfetta dall´inizio alla fine per ognuno degli elementi mandati in campo da coach Sassi: Mazziotta in regia, diagonale Lucarelli, centrali Baldaccini e Bartolini, bande capitan Ferretti e Francesconi, libero Chiti. A disposizione Lupi, Marinai, Pifferi, Manzi e Viti.

I primi due set sono a completo appannaggio delle nostre ragazze, che partono forte e mantengono costantemente in pugno il controllo della situazione; Casciavola, infatti, riesce a limitare i danni solamente nelle fasi iniziali di entrambe le frazioni, poi deve arrendersi e chiudere rispettivamente a 14 e 16 punti.

Nel terzo set Casciavola entra in campo senza più niente da perdere e prova a reagire, riuscendo anche a portarsi in vantaggio, anche se solo di un punto. Ma la Bellaria non perdona e le verdi/blu si riportano subito avanti; mister Tagliagambe prova allora a fare dei cambi, ma le nostre ragazze sventano alla grande ogni ulteriore tentativo di rimonta ospite, ormai proiettate verso una vittoria fondamentale ed ampiamente meritata, chiudendo set e partita con il punteggio finale di 25-20.

Grande prova di carattere per le nostre ragazze, che regalano ai propri tifosi ed a tutta la società una prestazione da incorniciare, segno di una ritrovata condizione psicofisica che fa ben sperare per questa fase finale di campionato, di cui la Maxitracce Bellaria Volley sarà sicuramente, al di là del risultato finale, una splendida protagonista fino all´ultimo.

Prossimo appuntamento, dopo la sosta per la Santa Pasqua, Sabato 11 Aprile alle ore 21 a Grosseto contro la locale squadra Vigili Del Fuoco M. Boni Grosseto Cmb Ecologia. Per l´occasione sarà organizzato un pullman per il trasferimento; chi fosse interessato può telefonare per informazioni entro Giovedì 9 Aprile al numero 3475306895.



BRAVE RAGAZZE... SEMPRE FORZA BELLARIA... E TANTI AUGURI DI BUONA PASQUA A TUTTI!


Fonte: SOCIETA´

Realizzazione siti web www.sitoper.it