27 Novembre 2020
notizie
percorso: Home > notizie

Maxitracce, buon terzo posto nella seconda tappa del "Toscana Tour"

23-09-2013 17:40 -
Non trova il bis la squadra di Stefano Sassi che, dopo il grande exploit di settimana scorsa a Firenze, ha chiuso al terzo posto la seconda tappa del "Toscana Tour". A Lucca, la formazione pontederese è stata battuta per 2/1 dalla squadra locale nel match d´apertura: gara vera, tra due squadre che preannunciano scintille nel prossimo campionato di serie D. Dopo essersi sparitate un set per parte, Pontedera e Lucca si sono affrontate a viso aperto anche al tie-break, che ha visto le locali imporsi con il minimo scarto.
"Una sconfitta indolore - ha commentato mister Sassi - in quanto abbiamo lottato dall´inizio alla fine. Non ci dimentichiamo, inoltre, che Lucca ha allestito una formazione decisamente importante per la categoria. Per quanto ci riguarda, oltre ai miglioramenti tecnici sopratutto in fase di ricezione, ho visto in campo una bella dose di determinazione. Dimostrazione che, nonostante si tratti di un torneo, le ragazze hanno grande voglia di ben figurare". E´ stata quindi la volta della finale di consolazione, dove la Maxitracce si è riscattata, battendo 2/1 il Pontemediceo: primo set di marca pontederese, poi le fiorentine, seppur ai vantaggi, sono riuscite ad allungare la contesa al set decisivo. Nell´ultima frazione, però, Ferretti e compagne hanno dominato la scena, centrando il terzo posto finale.
Nel match che ha deciso la vincitrice di tappa, Livorno ha prevalso per 2/0 sulle padroni di casa.

Il prossimo appuntamento è per sabato 28 settembre a Pontedera, con Stefano Sassi che intende sfatare un tabu: "Fino ad adesso nessuna squadra organizzatrice è riuscita ad aggiudicarsi la tappa, speriamo di essere noi i primi a centrare questo obiettivo".

Realizzazione siti web www.sitoper.it