30 Settembre 2020
notizie
percorso: Home > notizie

Male la prima dei play off

15-05-2012 18:05 -
CAMPIONATO DI III^ DIVISIONE FEMMINILE STAGIONE 2011 - 20012
PLAY OFF
BELLARIA FATTICCIONI -VBC PONTEDERA 1-3 Male la prima dei play off
Certi errori e disattenzioni si pagano care
La concentrazione arma in più delle VBC

Tralasciando sia il primo che il secondo parziale, dove le due squadre cugine, del Bellaria e VBC si sono scambiate i favori del set, il match valevole per l´andata dei play off, parte dal terzo fischio iniziale.
Il set, infatti, vede i colori casalinghi porre la fatidica forbice di quattro - cinque lunghezze sulle avversarie che, come direbbe un buon giocatore di biliardo, grazie alla "calma e con gesso", iniziano il laborioso e produttivo lavoro della formica nel ricostruire quello che era stato lasciato per strada.
Morale della favola che il team caro all´Orsetto pareggia i conti e allunga di una incollatura. Le giovani Bellaria si disuniscono e cedono con qualche recriminazione.
Quarto gong della campana. Stesso copione, quando inizia la rimonta VBC che chiude senza troppi patemi set e match ponendo ottime basi in chiave finale.
La differenza vista sul parquet è quella che una squadra partita in svantaggio in due set fondamentali, trova le energie ma soprattutto la concentrazione necessaria per ribaltare il risultato. Sull´altra sponda, invece, bastano pochi episodi e viene meno quella carica agonistica che favorisce le avversarie.
Gambe e braccia sono fondamentali ma anche la lucidità di reazione senza troppo imprecare. I "se" ed i "ma" non fanno né la storia né tanto meno una partita.
Un passivo pesante in attesa del ritorno dove ogni punto varrà doppio, soprattutto per i colori Bellaria.
Per ora diamo merito all´ottima prova fornita dalle ragazze VBC che hanno meritato l´intera posta. Per i colori Bellaria una prova che deve far riflettere visto che dopo la prossima gara non ci saranno appelli.


Fonte: Pirro

Realizzazione siti web www.sitoper.it