25 Novembre 2020
notizie
percorso: Home > notizie

MAXITRACCE BELLARIA VOLLEY DOMA LA PANTERA!

15-02-2015 19:34 -
PANTERA LUCCA VOLLEY VS MAXITRACCE BELLARIA VOLLEY 2-3
26-24 25-20 23-25 14-25 7-15


La partita di cartello di questa giornata del campionato di serie C girone A vede in campo due squadre con roster di prima qualità: da una parte Maxitracce Bellaria Volley capolista imbattuta e dall´altra parte il Pantera Lucca, che in casa ha subito una sola sconfitta di misura e pronta a vendere cara la pelle e fare lo sgambetto alla capolista, una miscela esplosiva pronta ad esplodere al fischio di inizio gara.
Primo set a fasi alterne: con un gioco formidabile, il sestetto bellarino si porta rapidamente in vantaggio. Poi qualcosa si inceppa e la forte squadra locale recupera; nuovo vantaggio delle nostre verdi/blu, che si portano fino sul parziale di 20 a 13, ma poi... un nuovo black-out, le padrone di casa reagiscono e riescono addirittura ad aggiudicarsi il set per 26 a 24.
Nel secondo set ci si aspettava una reazione delle ragazze di Sassi, ma così non è stato e l´avversario ha fatto prevalere il proprio gioco. Le nostre hanno sofferto in ricezione e non sono riuscite a costruire in attacco; le locali, sempre più galvanizzate, hanno graffiato e fatto male alla Maxitracce Bellaria, che si è dovuta arrendere, non senza combattere, col punteggio di 25-20.
La battaglia sembra conclusa, ma le bellarine, sotto per 2 set a 0, devono e vogliono dimostrare tutto il valore della capolista. Punto dopo punto, senza arrendersi mai, in campo tutte sono protagoniste con una voglia di vincere che non lascia spazio ad errori o contrattempi: neanche un fortuito infortunio riesce infatti a fermare la prestazione dell´ottima Lucarelli, che nonostante un labbro gonfio e sanguinante non abbandona il campo, si pulisce, stringe i denti e con i suoi attacchi devastanti aiuta la squadra a chiudere il set a nostro favore per 25-23.
Non è ancora finita! I nostri sostenitori sugli spalti non hanno più voce, ma continuano incessantemente a sostenere la Bellaria, che è pronta per il quarto round.
Quarto set di marca Maxitracce Bellaria, che riesce finalmente a spuntare gli artigli della Pantera: le avversarie non hanno più la lucidità necessaria per combattere la battaglia ad armi pari e le verdi/blu sono al massimo dei giri, vogliono vincere ed infieriscono sulla Pantera ferita. Il punteggio finale è 25 a 14 per le bellarine, che completano così una entusiasmante rimonta.
Si va così al quinto, decisivo, set. Le nostre ragazze sono ormai psicologicamente proiettate verso una vittoria fino a poco tempo prima insperata e colpiscono ed affondano le locali che, nonostante una prima fase giocata punto su punto, cedono sulla lunga distanza; dopo più di due ore di gioco la gara si chiude quindi con l´ultimo parziale di 15 a 7 in favore della Maxitracce Bellaria Volley, che conquista così 2 combattuti e meritati punti e mantiene inviolata la propria imbattibilità in campionato.
Un ringraziamento speciale va a tutti i nostri tifosi, che non si sono mai risparmiati nel sostenere le ragazze anche nei momenti di difficoltà.

Prossimo appuntamento sabato 21/02/2015 a Casalguidi alle ore 21, dove affronteremo la squadra del Sima Energia Milleluci.

BRAVE RAGAZZE........FORZA BELLARIA......E AVANTI COSI´!


Fonte: SOCIETA´

Realizzazione siti web www.sitoper.it