27 Settembre 2020
notizie
percorso: Home > notizie

IL 17 PORTA BENE! MAXITRACCE BELLARIA VOLLEY TRAVOLGE SANGIULIANO

01-03-2015 17:20 -
MAXITRACCE BELLARIA VOLLEY VS SANGIULIANO GRUPPO GRECO 3-0

25-14 25-15 25-21


Partita di grande spicco quella giocata Sabato 28/2/2015 alla Bellaria nel Pala Matteoli: opposte due formazioni ben organizzate e con grandi ambizioni, Maxitracce Bellaria Volley capolista indiscussa del girone e Sangiuliano Gruppo Greco, terza forza del campionato.
Da segnalare due novità in questa serata: il debutto del secondo arbitro, figura che sarà presente per regolamento in ogni partita da ora a fine campionato e la presenza di 4 giovani dell´Under 13 col ruolo di addette al campo, anche loro presenti in tutte le prossime gare interne.

La Maxitracce Bellaria Volley si è presentata ottimamente preparata alla gara e molto concentrata, esprimendo un volley di pregio che ha letteralmente travolto le avversarie, impossibilitate nei primi 2 set a superare i 15 punti. Solamente nella terza frazione un lieve e prevedibile rilassamento del team di Sassi ha permesso all´avversario qualche punto in più, ma sempre con le nostre ragazze in pieno controllo della situazione e mai seriamente impensierite dal gioco avversario.

Primo set con Mazziotta in regia, diagonale Lucarelli, bande capitan Ferretti e Francesconi, centrali Baldaccini e Bartolini, libero Chiti; a disposizione Pifferi, Lupi, Marinai, Manzi e Viti.
Le verdi/blu partono bene, concentrate e determinate, e si portano subito in vantaggio mantenendo fino alla fine un distacco incolmabile per la squadra del Sangiuliano che, incapace di reazione davanti alle nostre ragazze, si deve arrendere a 14 punti.
Il secondo set è una fotocopia del primo: le avversarie non riescono ad opporre resistenza al gioco travolgente e soprattutto alle velenosissime battute delle bellarine, che picchiano duro e fermano il risultato sul 25-15.
Nel terzo set, una reazione di orgoglio del Sangiuliano ed un lieve calo di tensione delle nostre ragazze consentono alle ospiti di opporre resistenza più a lungo, ma alla fine il punteggio si ferma comunque a nostro favore, sul 25-21.
Pratica Sangiuliano dunque archiviata; ennesima vittoria in campionato, la N° 17 su altrettante gare, alla faccia della scaramanzia, ed imbattibilità conservata.

Un ringraziamento a tutti i sostenitori, intervenuti numerosi, ed uno in particolare allo speaker Chiti, che nelle gare interne ci accompagna sempre con la sua insostituibile performance.

Prossimo appuntamento Domenica 8 Marzo per LA partita per eccellenza, il derby cittadino, nel quale affronteremo alle 18,15 l´Ambra Cavallini VBC Pontedera nel palazzetto E. Zoli. Inutile quindi aggiungere che, in questa occasione più che mai, le nostre ragazze avrebbero piacere di ricevere tutto il tifo possibile.

BRAVE RAGAZZE...FORZA BELLARIA...AVANTI COSI´


Fonte: SOCIETA´

Realizzazione siti web www.sitoper.it