28 Settembre 2020
notizie

I DIVISIONE: AVANTI TUTTA!

30-01-2011 16:28 - News generiche
Fiducia e determinazione, ecco quali sono state le prerogative chiave per l´ottima prestazione contro il Volleyball S.Croce di sabato 29 gennaio. Il risultato di 3 a 0 con i primi due parziali veramente in apnea, 25-6 e 25-10, come per togliersi rapidamente un impegno psicologico e per scaricare una sorta di malessere impercettibilmente accumulato dopo un percorso fin troppo generoso. Il 25-20 del terzo set, invece, riflette di un momento di dolce appagamento, che non intacca certamente la bella prestazione delle nostre ragazze.
Fiducia e determinazione, dicevamo, e cioè la grande e finalmente espressa fiducia nei nostri mezzi e la determinazione di mettere in pratica una aggressività agonistica che non deve mai mancare se si vuol guardare avanti puntando in alto.
Il nuovo assetto del sestetto base,la cui composizione è salutata con gioia per chi arriva e con rammarico per chi resta, se da una parte porta buone notizie a livello di competitività, non chiarisce ancora i dubbi sul fatto che, queste scelte del coach, ma del resto la danza del sestetto iniziale è perpetua, siamo motivate da motivi tecnici, tattici, umanistici o morali. Ma del resto parlare di queste sottigliezze quando i risultati sono quelli che tutti vediamo, è proprio voler vedere le cose con la lente di ingrandimento, senz´altro utili per migliorare, ma perdite di tempo a livello pratico. Rimaniamo comunque in attesa dell´articolo tecnico del nostro coach e soprattutto dello score dello scouting, sempre molto utile a capire le dinamiche del match. Intanto godiamoci l´ennesimo momento di estasi sportiva massimizzato dal fatto che il Cascina ha lasciato un punticino in casa con la Volterrana, che se da una parte può capitare visto l´estrema competitività della testa del campionato, dall´altra lascia a noi un capello di spazio per una manovra in più.
(d.t)


Fonte: Ufficio stampa società

Realizzazione siti web www.sitoper.it