26 Settembre 2020
notizie
percorso: Home > notizie

Cinque minuti con Lisa Pelizzari!

09-04-2011 12:12 -
Ciao Lisa, presentati velocemente, chi sei, cosa fai nella vita ? 
ciao sono lisa dovrei essere principalmente una studentessa.....manca poco alla laurea in scienze motorie.... Sono un allievo allenatore specializzato nel settore giovanile di pallavolo e preparatore atletico di calcio, la mattina insegno motoria nelle scuole materne.
Ho lavorato come istruttrice sala pesi 3 anni in palestra, poi dopo un anno di tirocinio scolastico al CUS PISA nel settore della pallavolo sono arrivata ad allenare.
Sono una terrona....napoletana doc e con alcune parole divento lo zimbello della squadra :-)

Hai un soprannome in squadra ? E perchè ti chiamano così ?
Beby.........no comment!!!!!

Il ruolo che a tuo avviso è piu´ difficile, nella pallavolo, qual è?
palleggiatore. mente lucida determinazione,furbizia e tanta tanta prontezza nelle gambe!!!

Da quanti anni giochi a Pallavolo e quale ė stato il tuo percorso ?
dagli 8 anni ai 14 ho giocato giu´ in campania dove vivevo, poi arrivata a pontedera sono subito ripartita fino ai 19 anni dove ho deciso di lasciare una società........pentita amaramente ho ricominciato l´anno scorso molto a rallentatore con la bellaria e quest´anno sono a tutti gli effetti ripartita,decisa all´inizio,ora convinta al massimo per il fantastico gruppo che si è venuto a creare.

Cosa c´è stato di nuovo, come esperienza di vita piu´ che pallavolistica, quest´anno ?
mi ritrovo a essere quasi l´unica single della squadra :-)

La squadra come la vivi ? Sei in sintonia ? E´ stato facile o difficle?
se non fosse per questa squadra forse avrei cercato un campionato con partite in settimana in quanto da allenatore già mi gioco la domenica come festivo..........adoro la mia squadra e lo dimostra il fatto che passo piu´ tempo con loro che con i miei amici di sempre ultimamente......ridiamo tanto e questa mi da tanta serenità.....per non parlare delle mini gite, mare montagna che spesso faccimo insieme...e ora ci aspetta molto probabilmente una bella mini gita in nave :-)

E invece la maglia della Bellaria addosso da così tanto tempo, come vivi il legame a questa maglia e alla società ?
ai tempi la bellaria era la mia "nemica" giocando nella VBC ma ho sempre stimato il presidente come persona e infatti quest´anno mi sono ricreduta ancora di piu´ perché a noi atlete ci sta dando tanto, tanta forza tanto coraggio e soprattutto stanno investendo tanto su di noi anche se ci viziano con cenette caloriche molto spesso!

Il tuo colpo forte ?
la battuta????? No no era una battuta!!!!!!! Non ho tanta forza nel braccio grazie a una spalla che non è sempre con me ma credo di aver un buon tempo sulla fast!!!!

La tua qualità migliore ?
la semplicità che poi nasce da una grande spontaneità nel fare e dire!

Il tuo colpo debole ?
quel cavolo di muro in 4 ogni tanto mi frega proprio......ritardo ad arrivare!!!

A tuo parere chi è il giocatore che quest´anno si è distinto piu´ forte delle altre ? Quello a cui faresti i complimenti personali se tu li potessi fare ad una sola ?
Io stimo tutte,penso che Clarissa si sia distinta, ma siccome i complimenti glieli fanno tutte le altre io mi sento di farli a Milena perché è una persona/giocatrice che io adoro e che ha dimostrato una forza d´animo e una volontà enorme!!!!!

Il tuo più grande difetto ?
troppo buona!

Cosa ti aspetti da queste ultime partite ?
che portino ad una grande festa!

Se tu potessi tornare indietro in questo anno cosa faresti diversamente?
penso di aver dato tutta me stessa negli allenamenti e nel rapporto con le mie compagne.........altrimenti non avrei continuato con tanta linearità.

Sei soddisfatta di questo anno ? Lo rifaresti ?
a livello di squadra si molto....a livello personale avrei voluto lottare maggiormente su quel campo durante le competizioni.

E adesso ? Per il prossimo anno cosa ti aspetti ? Come te lo immagini?
forse una nuova e bella avventura......ma soprattutto mi auguro di ricevere soddisfazioni.....che alla fine sono il bello della vita!
FORZA COMPAGNE.........AL MOMENTO VERE COMPAGNE DI VITA....

Realizzazione siti web www.sitoper.it