30 Settembre 2020
notizie
percorso: Home > notizie

Intervista a Silvia Concialdi

03-04-2011 20:09 -
Bentornati alla rubrica delle nostre interviste, oggi andiamo a fare la conoscenza di Silvia, il centrale della prima divisione. Silvia gioca alla Bellaria da due anni, dopo un passato al Ponsacco e al Capannoli, ma lasciamoci raccontare qualcosa da lei!

Ciao Silvia, presentati velocemente, chi sei, cosa fai nella vita ?
ciao a tutti!studio chimica farmaceutica e a volte mi chiedo chi me l´ha fatto fare!mi piace giocare a pallavolo,correre,uscire con le amiche,andare a giro e fare esperienze nuove!
Hai un soprannome in squadra ? E perchè ti chiamano così ?
mi chiamano mano,sottointeso "morta" perchè a volte faccio punto sbucciando la palla!comunque anche quello è punto e conta quanto uno splendido attacco!e poi dai ultimamente sono migliorata!

Il ruolo che a tuo avviso è piu´ difficile, nella pallavolo, qual è?
il palleggiatore.tocca ogni pallone,deve essere sempre lucido per gestire al meglio ogni singolo attacco,cerca l´alzata migliore per ogni giocatore,corre un sacco soprattutto quando i palloni dalla ricezione arrivano sprecisi!

Da quanti anni giochi a Pallavolo e quale ė stato il tuo percorso ?
gioco da un decennio(se ci penso mi sento un pò vecchia!).ho giocato a capannoli,poi un anno a ponsacco, poi di nuovo a capannoli,ora alla bellaria da due anni dove spero di continuare ancora per vari anni.ho sempre giocato come banda ma arrivata alla bellaria mi hanno etichettato come centrale!

Cosa c´è stato di nuovo, come esperienza di vita piu´ che pallavolistica, quest´anno ?
si è formato un bel gruppo,un´ottima squadra!

La squadra come la vivi ? Sei in sintonia ? E´ stato facile o difficle?
soprattutto quando sono in campo,mi sento parte di una squadra ed è una sensazione stupenda e non così ovvia!oltre al lato pallavolistico, umanamente ho trovato persone disponibili, solari, aperte per cui non è stato difficile relazionarsi!

E invece la maglia della Bellaria addosso da così tanto tempo, come vivi il legame a questa maglia e alla società ?
ormai mi sento bellarina!

Il tuo colpo forte ?
mmm ne ho uno?io vorrei tirar sodo ma forse potrei fare di meglio!

La tua qualità migliore ?
boh!!!!!!!!sono sempre pronta a mettermi in discussione per poter imparare dagli altri!secondo me è positivo.

Il tuo colpo debole ?
a muro mai facessi punto!faccio fare mani e fuori agli altri!uffi!!!!!!!!!

A tuo parere chi è il giocatore che quest´anno si è distinto piu´ forte delle altre ? Quello a cui faresti i complimenti personali se tu li potessi fare ad una sola ?
ognuna ha dato molto e ha lottato come parte costituente di una squadra per raggiungere l´obiettivo finale!a pallavolo non vince chi ha un paio di attaccanti forti ma chi ha tutte le giocatrici valide,determinate e soprattutto unite!in ogni partita c´è stata quella che si è distinta di più e ha giocato meglio,quindi non voglio fare un bilancio che sarebbe riduttivo e sommario e preferisco fare i complimenti a tutte le mie compagne che ammiro molto sia come giocatrici che come persone!comunque penso che Clarissa abbia il miglior scout!!grande,avanti così!

Il tuo più grande difetto ?
boh, ne ho vari...chiedete a chi mi conosce bene!

Cosa ti aspetti da queste ultime partite ?
vincerle tutte, divertirmi, provare emozioni come quelle che ci sono state finora magari vincendole comunque tutte 3-0 senza penare troppo!

Se tu potessi tornare indietro in questo anno cosa faresti diversamente?
non farei niente di diverso,anzi sono contenta di aver fatto la scelta giusta!quando a giugno,marco entro due settimane voleva sapere chi si prendeva l´impegno di far parte di questa squadra per l´intero anno,c´erano solo una marea di incognite!non c´era alcuna certezza di niente.non tentare significa rinunciare in partenza,non mettersi in gioco!io mi sono buttata,dopo poco ho capito che se avessi fatto un´altra scelta avrei perso tanto!oggi confermo che quest´anno è stato meraviglioso!

Sei soddisfatta di questo anno ? Lo rifaresti ?
penso che sia stato uno dei rari migliori anni pallavolistici!a passare altri 10 anni di pallavolo così ci metterei la firma!

E adesso ? Per il prossimo anno cosa ti aspetti ? Come te lo immagini? Progetti ?
non mi piace fantasticare sul futuro!immaginare, farsi troppe aspettative è rischioso!fa parte di come sono vivermi le cose senza fare troppi progetti ma affrontando le situazioni di volta in volta che mi si presentano!l´unica speranza è di continuare su questa scia con un ottimo allenatore e compagne fantastiche! di cose da imparare ne ho ancora molte!

Realizzazione siti web www.sitoper.it