04 Dicembre 2020
notizie
percorso: Home > notizie

UN PUNTO "STRETTO" PER LA SERIE D!

26-11-2017 17:06 -
BELLARIA VOLLEY VS PALLAVOLO OSPEDALIERI 2-3
22-25; 23-25; 25-22; 25-22; 11-15

ATLETE A DISPOSIZIONE:
ROSSI C. K, BROTINI C., CASINI L., FERRETTI F., GRASSI S., LARI M., LA ROCCA F., ROSSI S., PARRA V., TESTI V., VACCARO J.

1° ALLENATORE: LAPICCIRELLA D.
2° ALLENATORE: MADONIA M.

Settimana travagliata per la squadra di Lapiccirella, che ha dovuto schierare, a causa di infortuni ed assenze varie, una formazione inedita per affrontare la capolista ancora imbattuta. Il gruppo ha comunque risposto nei migliori dei modi, conquistando 1 punto e andando molto vicino ad un risultato che sarebbe stato clamoroso dopo i primi due set.
Una partita emozionante e piena di agonismo, che ha tenuto con il fiato sospeso il numeroso pubblico del Pala Matteoli nel centro Bellaria per 2 ore e 21 minuti.

In campo al via: al palleggio Parra V. (alla sua seconda presenza), in diagonale Lari M., al centro Casini L. e Rossi S., bande Rossi C. e Brotini C., libero La Rocca F.
Nel corso della gara entrano in campo Ferretti F. e Grassi S.

Nel primo set le verdi/blu mostrano subito i denti, ma le ospiti hanno la meglio e verso la metà del set conquistano 2/3 punti di vantaggio che riescono a mantenere fino alla fine, chiudendo con il punteggio in loro favore di 22-25.

Secondo set: le ragazze di Lapiccirella sono ben determinate e partono bene, conquistando punti sulla prima linea e portandosi in vantaggio per 15-11. Le ospiti però non si arrendono, recuperano terreno (aiutate anche da alcuni errori banali delle bellarine) e riescono a chiudere il set di misura sul punteggio di 23-25.

Nel terzo set, senza capitan Rossi uscita per infortunio durante il secondo parziale sul punteggio di 22-23 e sostituita dall´inossidabile Ferretti F. (al debutto dopo 2 anni di assenza dai campi), le verdi/blu sono più intraprendenti: non mollano un pallone, stringono i denti e riescono a chiudere il set con il punteggio di 25-22.

Il quarto set è una fotocopia del terzo. Coach Puccini cerca rimedio effettuando diversi cambi, ma il risultato è lo stesso: 25-22 in favore della Bellaria.

Sono trascorse oltre 2 ore di gioco: le squadre sono stanche, ma nessuna vuol mollare.
Il quinto set si gioca punto a punto, fino al cambio campo; poi le ospiti riescono ad allungare il passo e conquistano così i 2 punti, dopo una faticata che nessuno fino al fischio d´inizio avrebbe probabilmente potuto prevedere.
Per la Bellaria un punto importantissimo, ottenuto contro una squadra che finora aveva perso un solo set in 6 partite: ora in classifica siamo al 6° posto.

BRAVE RAGAZZE!
FORZA BELLARIA!!!


Fonte: SOCIETA´

Realizzazione siti web www.sitoper.it