28 Settembre 2020
notizie
percorso: Home > notizie

U/12 ROSA STOP A CAPANNOLI

05-03-2018 16:07 -
Capannoli - Bellaria Rosa 3-0
25-06; 25-18; 25-20

Le sconfitte che aiutano a crescere

Prima bruciante sconfitta delle nostre atlete contro l´under 12 del Capannoli: un 3 a 0 che lascia davvero poche parole e molta amarezza negli occhi delle nostre bimbe.
Un primo set da dimenticare che ha bloccato le nostre ragazze sul misero numero di 6 punti: irriconoscibili, scomposte in campo e in confusione fin dai primi minuti. Ma l´allenatore spera che l´impasse in cui sono inciampate le atlete si risolva e provvede a fare dei cambi che però non sono stati risolutivi. Non si comunica in campo e la grinta si trasforma in rabbia e la rabbia non è mai costruttiva. Il secondo set vede le nostre atlete entrare in campo con il cipiglio giusto e iniziano a macinare punti su punti, tuttavia sul 14 a 8 per la squadra della Bellaria, il Capannoli si è riorganizzato in campo, e in pochi minuti e passaggi ha annullato il vantaggio: alla nostre ragazze manca ora la convinzione di chiudere e regalano punti con errori sulle schiacciate e sulla ricezione. La squadra di casa è senza dubbio messa meglio in campo, non si arrende mai e si lancia su ogni palla e alla fine il set si conclude con un 25 a 18 per il Capannoli.
Il terzo set di nuovo vede le ragazze della Bellaria Rosa in netto vantaggio: tuttavia errori su battuta e qualche ricezione troppo imprecisa alla fine portano le capannolesi ad annullare il divario di 8 punti che le divide dalle nostre atlete tanto che il set si conclude sul 25 a 20 per la squadra di casa.
Una sconfitta che aiuta a crescere e a formare la squadra e lo spirito di squadra ma che soprattutto lascia quell´amaro in bocca che certamente permetterà di accogliere le avversarie del Capannoli con lucidità, reattività, grinta e bravura per la sfida casalinga del girone di ritorno.
Continuate a credere in voi, ognuna nel proprio ruolo ma unite per la squadra!
Forza Bellaria!



Fonte: società

Realizzazione siti web www.sitoper.it