01 Ottobre 2020
notizie
percorso: Home > notizie

SERIE D ANCORA A SEGNO A MASSA

29-01-2017 18:24 -
ACQ VIVIQUERCIOLI VS GS BELLARIA VOLLEY 2-3
13-25; 22-25; 25-20; 25-23; 12-15

La prima gara del girone di ritorno, contro la squadra di Massa, si chiude con un 2-3 in favore delle ragazze di Lapiccirella/Ceccarini; i 2 punti conquistati permettono così la permanenza in solitario in 5° posizione, in zona play-off.

Partenza senza sbavature per il team verde/blu, che in 19 minuti chiude il primo set concedendo poco o niente alle locali, costrette alla resa col punteggio di 25-13.

Reazione delle ragazze di Massa, che nel secondo set riescono a portarsi in vantaggio fin sull´11-5 in proprio favore.
Coach Lapiccirella richiama la squadra alla concentrazione ed opera un doppio cambio, intensificando l´attacco sotto rete; le bellarine recuperano punti e nella parte finale del set, sul punteggio di 22-19 ancora in favore delle locali, va in battuta De Santi e le pontederesi riescono a completare la rimonta e a chiudere il set con il punteggio fermo sul 22 a 25.

Troppe distrazioni, deconcentrazione ed errori favoriscono nel terzo set le ospitanti, che riescono a mantenersi sempre in vantaggio chiudendo, anche se non senza incontrare resistenza, sul punteggio di 25 a 20.
Dobbiamo ritrovare i giusti ritmi di gioco per portare a casa il risultato, perchè le ragazze di Angelini sono agguerrite e vogliono conquistare punti salvezza lottando su tutti i palloni.

Il quarto set è dunque combattuto punto su punto: le nostre ragazze però non giocano al meglio, lasciando ancora il pallino alle avversarie che, sul filo di lana, strappano il 2 a 2 con il punteggio di 25-23.
Il morale delle locali è alle stelle, ma le bellarine non ci stanno e reagiscono; vogliono a tutti i costi questa vittoria.

Il quinto set si colora così di verde/blu: le redini del gioco sono in mano a Lucarelli & C., che chiudono set e partita, non senza affanni, col punteggio finale di 12 a 15.

Vittoria importante per il proseguo del campionato, che ci permette di mantenerci nella zona nobile della classifica.

BRAVE RAGAZZE!
AVANTI COSI´!
FORZA BELLARIA!!!


Fonte: SOCIETA´

Realizzazione siti web www.sitoper.it