25 Settembre 2020
notizie
percorso: Home > notizie

Maxitracce, l´esordio è ok: le ragazze di Sassi si aggiudicano la prima tappa del "Toscana Tour"

15-09-2013 14:01 -
Buona la prima. La Maxitracce Bellaria inizia nel migliore dei modi il proprio cammino nel pre-campionato: nella tappa iniziale del "Toscana Tour", le ragazze di Stefano Sassi si sono aggiudicate entrambe le gare disputate a San Francesco Pelago.
Il primo match ha visto Ferretti e compagne opposte al Volley Livorno, formazione di serie C: la gara si è giocata a buoni livelli, con molto equilibrio tra le due squadre. Nei primi due set, però, è stata la maggiore verve delle pontederesi a prevalere sulle labroniche. Nel terzo set, obbligatorio secondo il regolamento, c´è stata la reazione del Livorno, ma è stata la Maxitracce a volare in finale. Nell´altra semifinale, Pontemediceo ha battuto Lucca per 2/1.
Alle 19, poi, le squadre vincitrici dei due match si sono affrontate per la finale di tappa: l´inizio è stato favorevole alle locali, con la Maxitracce in difficoltà sopratutto in fase di ricezione. Sull´1-0 per Pontemediceo, mister Sassi ha chiesto e trovato una reazione delle sue ragazze, che hanno rimesso la gara in parità, con Baldaccini e Mazziotta a fare la voce grossa. Senza storia il terzo set, dove Ferretti e compagne hanno surclassato le fiorentine con un netto 15-6.
"Sono contento - ha dichiarato coach Sassi a fine gara - abbiamo tenuto bene fisicamente. Sono soddisfatto anche di come le ragazze si sono mosse in campo: posso contare su una squadra con buonissime qualità. Ci sono ancora molte cose da rodare, ma si è tratta decisamente di una prima uscita decisamente positiva".

Sabato prossimo si replica a Lucca, con la seconda tappa del "Toscana Tour". Le gare inizieranno alle 15 e la Maxitracce se la vedrà proprio con le padroni di casa.


Fonte: Addetto Stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it