30 Settembre 2020
notizie

Grande festa Bellaria - Promozione matematica con una giornata di anticipo

01-05-2011 19:17 - News generiche
Grandi festeggiamenti dopo la vittoria per 3-0 contro un ostico Gatto verde, sceso in campo determinato e molto agguerrito.

La squadra di prima divisione regola l´avversario e gestisce la propria tensione che indubbiamente era in campo come settimo giocatore a fare compagnia alle nostre atlete, stranamente anche l´avversario si è presentato molto teso, forse per l´ambiente che prometteva festeggiamenti già prima della partita.

La partita non è facile, i primi due set sono combattutissimi e vengono chiusi sempre per due sole lunghezze dalle padrone di casa, rispettivamente 25-23 e 26-24.

Il terzo set invece è il Gatto Verde ad essere inspiegabilmente nervoso, comincia il set per 4-0 per Pontedera, e su questo punteggio un reclamo prolungato di un´atleta per una invasione fischiata a muro (a nostro modesto avviso l´invasione c´era veramente e dalle riprese video sembra confermata) costringe l´arbitro alla espulsione di una atleta del Gatto Verde. A quel punto la partita subisce un lungo stop e il Bellaria continua ad allungare le distanze, fino ad un promettente 21-12.

Ma non è finito, giustamente una stagione da cardiopalma ha necessità di un piccolo colpo di scena finale. Le avversarie incalzano e fanno 4 punti consecutivi su 4 ricezioni inguardabili delle nostre ragazze, portandosi sul 21-16. Fortunatamente il gioco riprende in casa pontederese e il set viene chiuso per 25-16.

A questo punto tutto è dedicato ai festeggiamenti per il coronamento di questo anno difficile e bellissimo. La tifoseria Bellaria entra in campo e sono tantissimi i complimenti, i palloncini, gli striscioni, i coriandoli che vengono sparati in aria.

E´ serie D. E che D sia.

Realizzazione siti web www.sitoper.it