24 Settembre 2020
notizie

Derby a favore della Bellaria 3-0

05-12-2010 14:09 - News generiche
Si è consumato nel migliore dei modi ieri sera alla Palestra Fermi il derby pontederese per i colori della Bellaria.

Nota negativa della giornata il lutto che ha colpito in famiglia Milena Andreoli per la perdita del nonno, la squadra presenta le piu´ sentite condoglianze a Milena e alla famiglia per la perdita di una persona cara.

Fa il suo esordio in panchina della prima divisione Giulia Regoli dall´Under 16, e per noi è un grande orgoglio far debuttare le nostre giovani in campo. Avremmo chiaramente preferito un´altra occasione per un riconoscimento all´atleta e al buon lavoro che sta svolgendo Alberto con le ragazze dell´Under 16.

Le due formazioni scendono in campo alle 17.00 alla fredda palestra Fermi.

La bellaria scende in campo con Linda palleggiatrice e Clarissa opposto, Veronica ed Ester al centro, Chiara B. e il capitano Fania come schiacciatori. L´inizio del primo set vede le due formazioni lottare punto su punto fino circa ai dieci punti, con un paio di punti di vantaggio per la Bellaria, Bellaria che poi prende le distanze e affonda i colpi chiudendo con 8 punti di distacco il primo set per 17-25. Nel finale del set Chiara G. sostituisce Chiara B. come schiacciatore.

Il secondo set parte ancora in pareggio tra le due formazioni, un leggero calo di attenzione della Bellaria fa arrivare le due squadre fino al 7-7 poi ancora le bellarine affondano il colpo e Linda e compagne riescono a prendere le distanze con un gioco piu´ deciso.
Chiara G. prende il posto di Clarissa e nel finale del set Silvia C. scende in campo al posto di Veronica. Finisce per 16-25 il secondo set.

Un piccolo giallo alla fine del secondo set: con l´arbitro che prima chiude il set per 25-14 e quando già le squadre hanno già cambiato campo lo riapre per un errore dei segnapunti.

Nel terzo set la Vbc sembra avere accusato il colpo ed il bellaria parte subito in vantaggio portandosi fino al 19-9. Fa il suo esordio in campionato Lisa al centro al posto di Ester ed una ottima Silvia (buona prestazione a muro) chiude punto set e partita murando un ottimo pallonetto delle avversarie. Finisce 12-25 l´ultimo set.

Buona prestazione della squadra che a mio avviso comincia a prendere forma anche come entità di squadra collaborativa e mentalmente positiva, sicuramente hanno aiutato anche i risultati positivi, ma va sottolineato l´impegno a mettersi in discussione e al cambiamento delle singole atlete che sempre piu´ si stanno cucendo addosso la maglia verdeblu.

Adesso ci aspetta una settimana zoppa di allenamenti (mercoledì 8 dicembre è festa) e poi la prossima sfida con il Pisa Volley Sport sabato 11 dicembre alle ore 18.00 alla palestra della Bellaria.

Realizzazione siti web www.sitoper.it