27 Settembre 2020
notizie
percorso: Home > notizie

U/12 "SORRIDE" E VINCE 2 A 1 CONTRO MIGLIARINO

17-04-2018 15:00 -
.. E SORNIONE FINALMENTE SORRIDEVA...

Dopo la pausa di quindici giorni le nostre atlete domenica si sono presentate in campo al Palabellaria contro il Migliarino pronte a vendicare la bruciante e viva sconfitta subita nella fase di andata a Migliarino. Fin dai primi scambi la partita si è dimostrata scoppiettante e vivace e ha visto le due squadre alternarsi la battuta in un palpitante testa a testa: complicità, strategia e grande precisione nei passaggi sono state la chiave di volta di questa prima fase. Grazie poi alle ricezioni di Neri, sempre precisa e pronta a dare una mano, alle alzate di Angiolini e Polidori e alle schiacciate sorprendenti della Cecchi e delle sorelle Caroti, le nostre atlete hanno lasciato al palo la squadra ospite andando a vincere il primo set.
Al cambio, con le nuove indicazioni del mister Maltinti le nostre atlete si sono presentate in campo aggressive e compatte e subito hanno accumulato un bel gruzzolo di punti strappati con attacchi e battute vincenti. Per dare respiro a Neri, il mister ha inserito Bertelli e Bolgherini al post di Caroti: subito sono entrate in partita e hanno partecipato in modo fondamentale con recuperi e schiacciate alla conclusione del set che ha lasciato le avversarie ferme sui 12 punti.
Il terzo set, sostenute da Polidori e Turchi come palleggiatrici hanno giocato Malih, Kraja che ha schiacciato e battuto in modo convincente, Bertelli e Bolgherini, sempre più vivaci e con un gioco brillante e Pasquinucci, l´energico e grintoso scricciolo della squadra sempre presente con buone ricezioni e palleggi strategici che hanno messo in seria difficoltà le avversarie. Il terzo set tuttavia, sebbene la squadra della Bellaria abbia giocato davvero in modo quasi impeccabile è stato spuntato dalle avversarie che fermano le bellarine a 17.
Oggi in campo hanno giocato tutte e 12 le atlete, tutte attente e tutte partecipi delle azioni, oggi in campo c´erano anche le bimbe infortunate e tutte le altre che compongono il gruppo che però hanno sentito importante stare in panchina con le compagne, oggi in campo c´era una grinta mai vista, la voglia di non far cadere mai la palla e la voglia di tramutare ogni azione in punto; oggi a bordo campo, finalmente un sorriso di consapevolezza che la strada imboccata è quella giusta, che gli stimoli iniziano ad esser colti. Sempre meglio TIGRI! FORZA BELLARIA

Fonte: SOCIETA´

Realizzazione siti web www.sitoper.it