30 Settembre 2020
notizie

Prima Divisione, si riprende il campionato dopo le festività natalizie.

21-01-2011 10:55 - News generiche
Dopo la lunga pausa di sospensione del campionato a causa delle vacanze natalizie, torniamo a parlare di I divisione. Nel mese di gennaio le nostre ragazze hanno affrontato sabato 15 in casa La Perla, vincendo 3-0 e mercoledi 19 abbiamo recuperato con il Castelfranco la partita rinviata il 18 dicembre scorso a causa del maltempo che aveva tormentato la nostra zona . Anche qui il risultato è stato la fotocopia di quello di alcuni giorni prima: 3-0.
A questo punto del campionato, cioè dopo aver completato le prime 8 giornate, stiamo viaggiando a punteggio pieno, avendo vinto tutte le partite lasciando sul parquet solo 2 set. Ottimo direi. Mi sembra il momento giusto per fare il punto della situazione e visto che siamo perfezionisti e vogliamo sempre migliorare, provo a valutare quali sono al momento i punti su cui dobbiamo ottimizzare l´impegno.
Ovviamente dopo la pausa panettone abbiamo avvisato un lieve rilassamento a livello di gioco, dovuto sia alla lunga pausa, che disabilita alla competizione, sia alla irregolarità degli allenamenti dovuti alle festività e poi non nascondiamoci al fatto che probabilmente una dieta essenzialmente calorica ha fatto il resto.
Altra cosa importante potrebbe essere la nostra troppa sicurezza nell´affrontare le avversarie, cioè avere la convinzione che le cose ci vengono facili in maniera naturale e magari avere poca concentrazione nell´affrontare il match potrebbe significare una maggior fatica nel raggiungere il risultato.
Un´ ultima componente negativa è relativa alle avversarie con le quali andiamo a confrontarci: la nostra, essendo primi in campionato, è una posizione scomoda per due motivi e cioè che anzitutto abbiamo tutto da perdere in ogni singolo match se vogliamo mantenere un ruolino così importante e poi affrontiamo altre squadre che contro di noi, statene certi, daranno il 110 per cento, perché un eventuale vittoria sarebbe un risultato da incorniciare.
Quindi le parole d´ordine sono, relativamente agli argomenti che abbiamo esaminato, ripristino del miglior stato di allenamento, massima concentrazione in ogni test anche con avversarie apparentemente più deboli e certezza del fatto che tutti vogliono batterci dando ancora di più del loro meglio.
Per ultimo e per goderci invece il momento di grande soddisfazione, non mi resta che fare i complimenti alle ragazze tutte e al coach Marco per l´ottimo inizio di campionato, augurandomi che quel poco di ruggine che si è insidiata nel meccanismo della nostra frizione interna, sia solo un piccolo fastidio passeggero e di facile risoluzione. Facciamo in modo che il potere, in questo caso la leadership, non ci logori ,e sia invece un incentivo per fare sempre meglio onorando la fiducia che la nostra società rifonde in tutti noi. (d.t.)


Fonte: Ufficio stampa società

Realizzazione siti web www.sitoper.it