29 Settembre 2020
notizie
percorso: Home > notizie

Maxitracce Bellaria si presenta

08-09-2013 12:00 -
Di seguito, l´articolo di Filippo Latini, uscito nei giorni scorsi su Dilettanti Toscana:

La Maxitracce Bellaria si presenta. Parla mister Sassi: "Vogliamo fare un grande campionato"


Inizia l´avventura anche per la Pallavolo Bellaria di Pontedera che ieri, lunedì, è tornata in palestra e si è presentata ai tifosi e alle autorità. La squadra, che parteciperà al campionato di serie D regionale, sarà allenata dal confermato Stefano Sassi . "La permanenza in categoria - ha dichiarato il direttore sportivo Fernando Ferretti - si è ottenuta anche grazie al suo contributo e non è stato difficile tenerlo a Pontedera. Stefano è un allenatore molto esperto, con trascorsi in categorie nazionali: con lui abbiamo un progetto a lungo termine". Sassi sarà affiancato da Paolo Possenti, un ragazzo con cui ha già collaborato lo scorso anno, a San Miniato.

La giornata è iniziata alle 19, con il primo assaggio ufficiale del parquet: le ragazze hanno svolto test fisici ed atletici, sotto gli occhi vigili dei due tecnici.
Alle 21, poi, la truppa si è trasferita a tavola, assieme alle autorità, alla dirigenza, e alla presenza degli sponsor MAXITRACCE e Banca di Credito Cooperativo di Fornacette.
E´ stata questa l´occasione per presentare il nuovo roster."Abbiamo allestito una squadra competitiva - spiega Stefano Sassi - con tre ragazze che, nella scorsa stagione, hanno giocato in B2. Hanno accettato il nostro progetto, che è importante e ambizioso. Per il resto, diverse conferme e tre ragazze provenienti dal nostro settore giovanile". A fare gli onori di casa, poi, è stato il ds Ferretti, che ha presentato tutte le atlete.
Questa la rosa ufficiale, che parteciperà al prossimo campionato di serie D:

Palleggiatrici: Mazziotta (da Lucca, B2), Buti (da Calcinaia, D);
Opposte: Cetti, Gini (giovanili), Lupi (da VBC Pontedera, C);
Schiacciatrici: Baldaccini (inattiva), Capitan Ferretti , Giglio (da Carrara, B2), Mazzamuto, Viti (giovanili);
Centrali: Baldaccini M. (da Lucca, B2), Casini (giovanili), Morelli, Pifferi;
Libero: Vivaldi

"Lavoreremo tutti i giorni in queste prime due settimane - prosegue il tecnico della Bellaria - alternando sedute in palestra ad esercizi in piscina, grazie alla collaborazione della palestra Movida di Castelfranco di Sotto". Dal 14 settembre, poi, inizieranno i test amichevoli: la formazione pontederese disputerà il "Toscana Tour", un mini torneo a quattro squadre, che si protrarrà fino al primo weekend di ottobre. A questa manifestazione parteciperanno squadre di categorie regionali, come Lucca, Livorno e Pontemediceo (FI).Poi sarà la volta del campionato, che si preannuncia molto equilibrato secondo il tecnico della Bellaria: "Molte squadre si sono rinforzate, Garfagnana e Prato su tutte. Dobbiamo tenere d´occhio anche il Cecina che, storicamente, è sempre stato un avversario temibile. Non sarà una passeggiata, ne siamo consapevoli: il Toscana Tour ci sarà senz´altro utile, visto che vi parteciperanno anche formazioni di serie C".
A chiudere la serata, oltre al saluto del presidente provinciale Ceccarini e degli sponsor, sono state le parole del presidente Piero Becattini: "Siamo felici di aver allestito una squadra così importante e speriamo di centrare buoni risultati. Sarà fondamentale che il gruppo sia coeso e l´ambiente sia sereno: solo così riusciremo a toglierci soddisfazioni".

Fonte: Addetto Stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it