21 Settembre 2020
notizie

La 1 Divisione esordisce con una bella vittoria sul campo del Cus Pisa

07-11-2010 00:52 - News generiche
Comincia il campionato di prima divisione e comincia nel migliore dei modi per la Pallavolo Bellaria, in trasferta sul difficile campo del Cus Pisa. Vittoria per 3-1 in una partita combattutissima con molti palloni che rimangono in gioco per tantissimi scambi.

Nel primo set le due formazioni partono alla pari, ma verso la metà del set Fania e compagne riescono a mettere a buon frutto diversi palloni che fanno si che la formazione pontederese allunghi e si aggiudichi il set per 25-15.

Quasi al contrario il secondo set che vede partire alla pari le due formazioni, ma a metà il Cus Pisa allunga il passo e riesce ad aggiudicarselo per 25-18.

Il terzo set parte invece con un po´ troppe imprecisioni per le nostre atlete che sono sempre a rincorrere le avversarie e fanno vedere un po´ troppi momenti di confusione in campo, ma appena i punti salgono riescono ad ottimizzare il gioco e a chiudere i punti importanti, aggiudicandosi il set (molto molto combattuto) per 25-20.

Anche il quarto set all´inizio è tutto dei colori giallo blu del Cus Pisa che allunga subito per 4-1, le bellarine sembrano non farcela e invece a metà set cominciano a rosicchiare punti dal 11-15 al 13-16 al 15-17 fino al 17-17. Il Pontedera sembra farcela, ma il Cus Pisa torna in gioco e allunga ancora fino al 20-17. Il gioco ci vede in difficoltà, ma la determinazione e´ tanta e il Pontedera si rifà sotto fino al 20-21 per il Cus. Gli ultimi palloni sono tutti di colore verde-blu con Silvia e compagne che chiudono tutti e cinque i palloni archiviando set e partita per 25-21.

Complimenti a tutta la squadra, che ricordiamo in gran parte è nuova ed esce da un periodo travagliato di infortuni a catena, che ha dimostrato un carattere da vendere!
Avanti con lo sguardo alla prossima partita.

Realizzazione siti web www.sitoper.it