30 Settembre 2020
notizie

LA PALLAVOLO MASCHILE TORNA A PONTEDERA

11-07-2012 07:40 - News generiche
Sono passati più di trenta anni dalla famosa squadra " Zoli " che fece inorgoglire la nostra cittadina con le sue imprese sportive culminate con un titolo nazionale juniores conquistato a Trieste e la conquista della serie B.

In seguito quel gruppo si trasferì sotto la denominazione Cus Pisa dove arrivò a giocare diversi campionati di serie A entusiasmando tutta l´italia per il suo gioco spettacolare e innovativo.

Gli artefici di questi splendidi risultati furono l´allenatore Claudio Piazza e gli atleti ed in particolare Nassi Fabrizio, Lazzeroni Alessandro, Fabio Innocenti che raggiunsero anche la Nazionale Italiana dove hanno militato per diversi anni.

Il loro successo più grande è stato il secondo posto ai mondiali di Roma nel 1978 premiato dall´allora primo ministro Giulio Andreotti con il titolo di Cavalieri della Repubblica.

Questi atleti dopo aver smesso l´attività di giocatori hanno continuato quella di allenatori in diverse categorie ma sempre con molti successi.

Adesso grazie alla società Bellaria Cappuccini che da sempre si occupa di sport giovanile è nato un progetto che intende far rinascere la pallavolo maschile a Pontedera.
Sarà Fabio Innocenti a capo di questa operazione che inizialmente prevederà l´allestimento di una squadra di ragazzi per partecipare ad un campionato di categoria per poi ampliare l´offerta e allestire una vera e propria scuola di pallavolo.

Siamo certi che anche l´amministrazione comunale, così come il comitato provinciale FIPAV, daranno il loro apporto per la realizzazione di questo progetto che risponderà alla richiesta di molti appassionati, affezionati a questo sport che per troppi anni hanno dovuto emigrare in altre città.

Nei giorni 23-25-27 Luglio 2012 verranno effettuati 3 allenamenti per tutti i ragazzi del 98-99-2000-2001 che vorranno provare a cimentarsi in questa disciplina. L´attività verrà svolta nella palestra "Matteoli" presso il centro sportivo "Bellaria" dalle ore 17 alle ore 19.

Per informazioni rivolgersi alla segreteria della società Bellaria cappuccini.

Realizzazione siti web www.sitoper.it