28 Settembre 2020
notizie
percorso: Home > notizie

Conosciamo Fania Ferretti

30-03-2011 18:48 -
Bentornati alla rubrica delle nostre interviste, oggi andiamo a fare la conoscenza di Fania, il capitano della prima divisione, di ruolo schiacciatore. Fania gioca alla Bellaria in pratica da sempre, ma lasciamoci raccontare qualcosa da lei!

Ciao Fania, presentati velocemente, chi sei, cosa fai nella vita ?
Ciao a tutti i bellarini sono Fania,sono alta un 1,80 peso 65chili...ahahahah(era troppo bello per il mio allenatore)Allora cominciamo convivo da un anno mi piace ridere e stare in compagnia e sapere tutto di tutti e avere sempre la battuta pronta...;)!!! Nella vita faccio un lavoro sedentario...lavoro in uno studio professionale e mi occupo principalmente di buste paga....ecco perche´ sono fissata con i numeri!!!...nel tempo che mi rimane gioco a pallavolo e faccio tanto shopping.

Hai un soprannome in squadra ? E perchè ti chiamano così ?
Mi chiamano e nn ridete "cignala"....questo perche´ mi piace sempre tirare sodo nel pallone.

Il ruolo che a tuo avviso è piu´ difficile, nella pallavolo, qual è?
Il palleggiatore perche´ deve capire in ogni singolo secondo il giocatore che in quel momento e´ piu´ producente per la squadra,deve correre tanto e ogni pallone deve sempre gestirlo.

Da quanti anni giochi a Pallavolo e quale ė stato il tuo percorso ?
Gioco da venti anni,quindi si capisce che sono giovane...;)!Ho sempre giocato nella bellaria cappuccini tranne quando avevo 14 anni che sono andata a giocare a Santa croce...Ho fatto campionati di 1 2 e 3 divisione e un anno di serie C(giovane panchinara)

Cosa c´è stato di nuovo, come esperienza di vita piu´ che pallavolistica, quest´anno ?
quest´anno tante cose ci sono state nuove...mi sono rimessa in gioco,in forma,ho conosciuto delle nuove giocatrici che nn sono solo quello in quanto sono entrate anche a far parte della mia vita visto che ogni fine settimana siamo insieme...Ho imparato nonostante l´eta´ grazie al coach un nuovo tipo di ricezione che per ora mi fa dannare pero´ penso possa diventare un ottimo risultato.Ho ritrovato l´entusiamo e la voglia di andare 3 volte a settimana agli allenamenti e ogni singolo momento dopo la partita del sabato sono a guardare i risultati..e ho vissuto un venerdì e unsabato stupendo:mi riferisco alla partita contro il cascina....vedere la palestra piena di persone di ogni eta´,il tifo,le trombette esultare tutti insieme,l´adrenalina che procede prima di ogni partita e ridere e piangere insieme per un 3 a 1 raggiunto ...roba da riprovare 100 volte!

La squadra come la vivi ? Sei in sintonia ? E´ stato facile o difficle?
la squadra e´ la mia seconda casa...sono in sintonia e posso dire che e´ stato quasi facile perche´ ci sono persone stupende...all´inizio come in tutti i nuovi gruppi ci sono state delle incomprensioni ma insieme siamo riuscite a superarle....ci bastano due dolcini e tutto torna come prima.

E invece la maglia della Bellaria addosso da così tanto tempo, come vivi il legame a questa maglia e alla società ?
Non potrei pensare di indossare un altro tipo di maglia e se c´e´ qualcuno che pensa diversamente su questa societa´ dovra´ oltrepassare il mio corpo....hahahahaha

Il tuo colpo forte ?
La parallella.

La tua qualità migliore ?
La mia qualita´ migliore non lo so....chiedetelo alle mie compagne....pero´ penso di cercare di dare grinta e voglia di superare gli ostacoli.

Il tuo colpo debole ?
Coach qual´e´??!!!La ricezione fania la ricezione

A tuo parere chi è il giocatore che quest´anno si è distinto piu´ forte delle altre ? Quello a cui faresti i complimenti personali se tu li potessi fare ad una sola ?
Piu´ di tutti....mah...dipende dalla situazione perche´ ognuno di noi si e´ distinta in ogni momento perche´ senno´ nn saremo una squadra....pero´ la piu´ forte e´ la mia compagnuccia Clarissa e´ un´ esplosiane di grinta,battute e una giocatrice di ottimo livello...
Quindi Pina complimenti!

Il tuo più grande difetto ?
Fare il conto dei punti che mancano a finire una partita....poi nn so ma penso di averne tanti altri che forse io nn mi accorgo...;)

Cosa ti aspetti da queste ultime partite ?
Cosa mi aspetto? di vincere sempre prima di tutto e poi di provare cose nuove per il prossimo anno...

Se tu potessi tornare indietro in questo anno cosa faresti diversamente?
Non farei niente di diverso e meno male che e´ stato fatto tutto cosi´ e che si e´ creata questa!!!

Sei soddisfatta di questo anno ? Lo rifaresti ?
Lo rifarei a occhi chiusi....appena il sabato finisce la partita nn vedo l´ora di riessere al martedì in palestra...

E adesso ? Per il prossimo anno cosa ti aspetti ? Come te lo immagini?
Ora denti stretti e arriviamo al 7 Maggio perche´ io mi aspetto solo una cosa: La serie D e guai a chi ce la toglie!!Mi immagino un altro anno all´insegna delle novita´ e con tanta altra sperienza di cui fare bagaglio...

E ora give me five...all right!!!

Realizzazione siti web www.sitoper.it