13 Novembre 2018
[]

[]
notizie

MANETTI NICOLA NUOVO TECNICO ALLA BELLARIA

28-05-2018 21:52 - News generiche
Cambio del tecnico della prima squadra femminile. In vista della prossima stagione sportiva, infatti, Daniele Lapiccirella non resterà sulla panchina del team di serie D. La dirigenza verde blu, a tale proposito, lo saluta calorosamente, ringraziandolo per la professionalità ed il buon lavoro svolto in questi due anni a Pontedera.


Il nuovo allenatore della prima squadra sarà Nicola Manetti che ricoprirà insieme a Matteo Maltinti anche il ruolo di responsabile tecnico del settore giovanile. Un personaggio di spicco della pallavolo femminile toscana che sicuramente contribuirà a far crescere la pallavolo Bellaria.

Nicola Manetti nato il 31/7/72
Inizia ad allenare nel 1994 nelle giovanili del Bisonte san Casciano vincendo un titolo provinciale u/14 per poi affiancare Matteo Morettini nella allora B2.
In seguito approda alla società Euro Due dove porta la società alla finale Nazionale con un fantastico terzo posto. Promosso poi allenatore della prima squadra femminile in serie C.
7anni di carriera li trascorre nella società Euroripoli durante i quali conquista con u/15 e u/17 tre titoli provinciali e tre finali regionali e una finale Nazionale.
Approda in B1 a Empoli per due anni, qui nelle giovanili conquista titolo provinciale u/18 e una finale Nazionale u/18.
Dopo questa esperienza l´arrivo a San Miniato dove ha trascorso gli ultimi 9 anni allenando sempre giovanile e prima squadra in tutte le categorie dalla D fino alla B2 sempre con formazioni giovanissime.
A San Miniato vince 5 titoli u/18 provinciali con tre finali regionali vinte, una semifinale e una finale regionale e tre finali Nazionali. Con u/16 due finali e due semifinali regionali. Con u/14 due finali vinte e una semifinale regionale.
Nella sua carriera di allenatore molte atlete da lui allenate ora militano nei campionati Nazionali.
Nei prossimi giorni inizierà a lavorare in palestra per definire l´organico che prenderà parte al campionato di serie D e per visionare con Maltinti le atlete del settore giovanile.
FORZA BELLARIA!



Fonte: SOCIETA´
Se sei un utente registrato inserisci username e password nel form sottostante e clicca su "autenticazione"
 
 
Se non sei un utente registrato, registrati adesso
Nickname





[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata